Sponsorizzazioni

Scelte vincenti per la visibilità aziendale

Sponsorizzare vuol dire sostenere un evento, un'attività, una persona, una manifestazione. La sponsorizzazione è una vera e propria azione di comunicazione che genera un ritorno tangibile e concreto perchè misurabile. Diverse per tipologia, le sponsorizzazioni possono essere di natura tecnica quando lo sponsor mette a disposizione mezzi, prodotti e tecnologia o di natura finanziaria quando lo sponsor investe nell’evento con donazioni o sovvenzioni.

Attraverso un network di professionisti Borgo Creativo gestisce sponsorizzazioni in diversi settori: dalla moda al design, dalla pubblica amministrazione ai beni culturali. A partire dalla ricerca degli sponsor, Borgo Creativo offre un servizio completo che comprende anche la gestione della segreteria organizzativa, l’ideazione di un messaggio dedicato e la relazione con i media.

La dinamica di lavoro garantisce all’azienda di sfruttare al meglio gli investimenti con relativo ritorno di immagine e nuove opportunità commerciali. Le sponsorizzazioni hanno lo scopo di promuovere l'attività aziendale suggerendo un’opinione positiva nel pubblico.