Categorie: Print

Presentazione istituzionale Promos e Promanagement

Clienti: Promos, Promanagement

Borgocreativo ha realizzato un progetto irresistibile e globale per la presentazione istituzionale di Promos srl, Property Management Company leader nello sviluppo e nella commercializzazione di progetti immobiliari commerciali, e Promanagement, società specializzata nella gestione, nella valorizzazione e nella promozione delle medesime realtà e delle loro attività.

La ricerca di soluzioni inedite e di grande impatto ha portato all’ideazione di una cartella istituzionale accattivante e sorprendente,  che comunica da subito l’idea di due realtà strutturate, conoslidate e attente ai dettagli. 

Grafica e forme sorprendono per creatività e ricerca dei materiali e rispondono perfettamente all’esigenza di far comunicare le due aziende insieme e, allo stesso tempo, separatamente. Si comprende chiaramente che operano nello stesso settore ma in due momenti e con competenze diverse, integrandosi, ma vivendo di vita propria.

Lo studio accurato dei materiali, in particolare della carta, ha portato alla selezione della seducente Savil Row Tweed di Fedrigoni,  nella tinta blu, e della lavorazione serigrafica UV lucida. Savil Row Tweed di Fedrigoni è la carta che imita le eleganti suggestioni e le emozioni dei tessuti inglesi.

La cartella contiene i due Company Profiles e presenta una pratica tasca, dove inserire le schede tecniche dei progetti realizzate in carta patinata e plastificata. Ogni Company Profile prende la forma di un raffinato depliant, realizzato con carta Savil Row Tweed in versione bianca e copertina in GSK, sempre Fedrigoni.

Special guest è l’immagine-icona che simbolicamente riassume in sé i ruoli di Promos e Promanagement,  presente sia sulle copertine dei depliant e sulla cartella: un albero le cui radici, che affondano nel terreno, rappresentano l’origine, lo sviluppo delle basi, (Promos) da cui si sviluppa la rigogliosa chioma, ricca di frutti (Promanagement).

La cartella si chiude velocemente e semplicemente grazie all’elastico coordinato al colore della carta.