Categorie: Print, Editoria

Libro OEA: Odontoiatria Estetica Adesiva. Didattica Multimediale.

Cliente: Cora

L'opera è il frutto della collaborazione tra l'Università di Roma-Tor Vergata,  l'Università degli studi di Brescia e l'Università Politecnica delle Marche. Abbiamo ricevuto il prestigioso incarico di studiarne l'impaginazione e la struttura grafica. Abbiamo realizzato un libro dalla struttura flessibile e dinamica grazie ad un sistema ad anelli che raccoglie le pratiche schede, suddivise in 5 sezioni.

 

Ogni sezione è  connotata da un colore deciso, vivace e ben riconoscibile e da un simbolo appositamente  pensato e creato.
"Cenni di anatomia dentale", "Eziologia del danno ai tessuti duri dentali", "Isolamento del campo operatorio", "L'adesione smalto-dentale e approfondimenti" e "Procedure operative" sono i titoli delle sezioni che costituiscono il libro, chiaramente identificabili grazie ai divisori in propylene trasparente,  colorato e resistente all'usura. 


L'impostazione grafica interna è studiata e curata nei minimi particolari e si presenta essenziale, elegante e ben comprensibile. Le ricostruzioni in 3D di altissima qualità sono disposte su uno sfondo nero dove grafica e scrittura riprendono il colore della sezione di cui fanno parte: rosso, arancio, giallo, verde, blu e rosa.
Il volume custodisce  un CD multimediale e un involucro in propylene trasparente lo protegge.