Immagine coordinata per l'impresa: biglietti da visita, carta intestata e buste con una marcia in più

L'immagine percepita dal destinatario deve evocare l'azienda e ciò che rappresenta.

Ma cosa è esattamente l’immagine coordinata? Possiamo definirla come l’insieme degli gli elementi di comunicazione visiva che risultano associabili tra loro e identificabili come diverse parti di un piano comune.

L'identità visiva dell'azienda o del marchio si esprime quindi attraverso la creazione di biglietti da visita, carta intestata, buste, blocchi, cartelline portadocumenti, cartelle stampa, monografie e tutti gli strumenti di supporto alle attività aziendali. La scelta dello stesso insieme di caratteri tipografici, layout grafico, loghi, colori e materiali sottolinea l'importanza di indurre un processo di riconoscimento dell'azienda nell'utente finale.

Borgo Creativo punta allo sviluppo coerente di grafica e contenuti per veicolare un maggior impatto comunicativo. La progettazione dell’ immagine coordinata supporta l'azienda nel suo successo sul mercato, fornisce precisi punti di riferimento al destinatario del messaggio, rafforza il senso di appartenenza interno all'azienda e contribuisce allo sviluppo di una percezione positiva da parte del pubblico, che coglie l'univocità della comunicazione anche se rappresentata da mezzi diversi.