Categorie: Print, Web design, Progetto web

Evento Ingest

Per l'evento Passepartout Mexal di Ingest, azienda leader nelle soluzioni gestionali e sistemistiche, Borgo Creativo ha curato la progettazione e la realizzazione di numerosi strumenti di comunicazione.

Gli strumenti web che sono stati sviluppati sono: newsletter, landingpage, banner sito, mentre per quanto riguarda l'immagine coordinata, i professionisti di Borgo Creativo hanno progettato l'invito cartaceo, dal formato quadrato (scelto perchè in grado di valorizzare al meglio la texture creata), con busta coordinata e i roll up esposti durante l'evento, oltre a studiare una presentazione in power point in grado di comunicare efficacemente i contenuti e i valori di Ingest.
Inoltre Borgo Creativo ha selezionato una serie di location fino ad individuare quella più adatta al tipo di evento.
 
Nello specifico, il colore che caratterizza l'intera operazione è il verde, scelto in quanto colore presente anche nel logo del software Mexal. Mentre la font selezionata è senza grazie, quindi pulita e tecnologica, che richiama immediatamente il settore di riferimento.
 
Tutti gli strumenti sviluppati presentano una texture composta da immagini particolarmente significative: i simboli tipici di acquisti, bilanci, fatturazione, analisi, ma in linea, stilisticamente, con le più recenti tecniche di illustrazione. La texture è stata utilizzata per tutto il materiale, col fine di  migliorare la riconoscibilità e mantenere una comunicazione coerente e coordinata.
Grazie alle scelte stilistiche degli art director che operano all'interno di Borgo Creativo è stato possibile veicolare al meglio il tema e il livello dell'evento proposto.