Categorie: Progetto web

Fiera del Casoncello Bresciano

Cliente: Proloco Barbariga

www.fieradelcasoncello.it esemplifica quanto un sito possa essere importante per la valorizzazione di un territorio e delle sue tradizioni. Il web, con la sua incredibile capacità di diffondere le informazioni, amplifica i messaggi e aumenta esponenzialmente la visbilità di fiere, eventi e iniziative di associazioni e Comuni.

Il sito, ricchissimo di informazioni tecniche e utili, presenta sei sezioni con sottosezioni: la prima è dedicata alla tradizione e presenta la storia del casoncello, i modi di dire e i proverbi, le ricette tipiche, le proprietà dei cereali e una ricca bibliografia.

Una sezione è dedicata alla preziosa ricetta dei casoncelli bresciani, una è stata creata per fornire informazioni sul territorio e la storia di Barbariga e una raccoglie tutti gli espositori della fiera che, tramite il web, aumentano  la visibilità del proprio logo e della propria attività, rafforzando ulteriormente il loro ruolo di sponsor della manifestazione.

Il cuore del sito è rappresentato dalla categoria Fiera, da qui è possibile accedere al programma, alla rassegna stampa e alla gallery di immagini.La sezione Info fornisce tutti i contatti e presenta un form da compilare per ricevere tutte le informazioni desiderate.

visita: fieradelcasoncello.it