Copywriting, l'identità aziendale

Il claim perfetto per la creazione dell'identità aziendale nasce in Borgo Creativo

La creatività pubblicitaria è di casa in Borgo Creativo. La creazione di testi per presentare e promuovere l'azienda, oltre che la produzione di contenuti per il web o per la press agency, prende il nome di copywriting.

Declinata in molteplici settori, la creazione di messaggi pubblicitari deve rispondere alle esigenze del cliente e rispettare l'insieme delle strategie di comunicazione integrata sviluppate in collaborazione con gli esperti di marketing. Dall'ideazione del naming si costruisce, passo dopo passo, l'identità aziendale. Lo studio del marchio, l'analisi degli obiettivi preposti e del target di riferimento, l'individuazione dei risultati che si vogliono ottenere permettono di realizzare testi pubblicitari efficaci e di sicuro impatto.

Trovare le parole giuste per la creazione di pay-off, claim, slogan e headline dalle caratteristiche vincenti, si riflette positivamente sul riscontro da parte del pubblico. Leggere un buon testo, o uno slogan che si ricorda per la sua incisività, serve a conquistare nuovi utenti e a mantenere la fetta di pubblico che già ci segue.