Categorie: Print

Biglietto di Auguri Arjowiggins Natale 2008

Cliente: Arjowiggins

Arjowiggins, in occasione della presentazione del nuovo formato delle buste Skin, ha lanciato una sfida ai professionisti ed esperti di comunicazione: creare una nuova immagine e un biglietto per gli auguri natalizi 2008 di Arjowiggins Italia.


Partendo dai requisiti richiesti: l'impiego del nuovo formato delle buste Skin 17 x 17 cm e l'uso di Conqueror, Borgo Creativo ha realizzato il progetto vincente. 
Abbiamo indagato la tattilità e la qualità della carta, il suo impiego come supporto per un simbolo da cui emergesse con forza la nostra ricerca formale. Il risultato finale ha visto l'impiego della busta Skin 17×17cm nella tonalità rosso stampato in offset 50% nero.


All'interno il biglietto di auguri, realizzato in Conqueror Liscio Bianco brillante (grammatura 300) e stampato in UV serigrafica lucida con 1 colore pantone (della stessa tonalità della busta Skin), gioca con il bianco e il rosso che si trasformano in filamenti il cui fitto intreccio rivela il tema festivo.

Linee grafiche irregolari come se fossero tracciate a mano disegnano fiocchi di neve evanescenti e leggeri. Il lettering presente all'interno del biglietto lo completa e lo impreziosisce. Borgo Creativo ha inteso la carta quale spazio privilegiato dove le idee possono crescere e svilupparsi, per far emergere dal caos creativo l'immagine sognata.
Il risultato è un biglietto essenziale e prezioso che sa esaltare le infinite potenzialità comunicative e artistiche della carta.